Con Contenitore

Il letto con contenitore è la soluzione ideale per ottimizzare lo spazio in camera da letto, e non solo nelle stanze di dimensioni ridotte!

Se negli ambienti più ristretti, come i monolocali, il contenitore permette di recuperare spazio che altrimenti risulterebbe inutilizzato, nelle stanze più ampie può diventare un comodo optional per rendere la biancheria facilmente e velocemente reperibile, liberando spazio altrove.

La funzione contenitore LeComfort può essere applicata a tutte le misure e a tutti i modelli dotati dei seguenti giroletti: FLOOR, SLANT, ROUND, STRONG e FLY, HOOF, FAN, PLANE ed EVO.

Inoltre, alcuni modelli di letti imbottiti con contenitore sono dotati di cassetti e mensole integrati nella struttura stessa, risultando ancora più pratici.

→ Ogni tipologia di giroletto può montare i piedini alti, per permetterti il massimo della comodità durante le attività di pulizia.

Letto matrimoniale con contenitore capiente per riporre oggetti di varia natura

Letti con contenitore: singoli, matrimoniali a una piazza e mezza ecc…

Anche una stanza singola può beneficiare di un letto con contenitore, poiché può servire per riporre giocattoli, libri e zaini che altrimenti rimarrebbero sparsi per tutta la stanza. 

 

Grazie alla sapiente progettazione di ciascun prodotto, infatti, ogni letto di qualsiasi larghezza (90 cm, 120 cm, 140 cm, 160 cm e 180 cm) può essere dotato del meccanismo contenitore

 

Questa caratteristica rende i letti con contenitore adatti a diverse configurazioni di spazi abitativi, siano essi camere da letto per bambini o camere matrimoniali

 

Inoltre, grazie a un ampio ventaglio di modelli, potrai scegliere tra stili classici e tradizionali, come i modelli Raffello e Caravaggio, e opzioni più moderne e di design, come i modelli Fenice e Monaco. Avrai anche la possibilità di selezionare il rivestimento che meglio si adatta al resto dell’arredamento e al tuo stile, grazie a una vasta gamma di tessuti sfoderabili e lavabili.

Letto con contenitore aperto e con scaffale estraibile laterale

Contenitore: cosa mettere e cosa non mettere

Il contenitore, posto sotto alla rete e sollevabile grazie ad una comoda maniglia in tessuto, può ospitare varie tipologie di oggetti, non solamente la biancheria da letto. 

 

Ecco alcuni consigli per sfruttare al meglio questa funzione salvaspazio.

 

  • Cosa mettere nel contenitore: 

Nel contenitore è consigliato riporre oggetti puliti e che non portino sporco in camera da letto, per esempio: lenzuola, coperte, piumini (magari messi sottovuoto grazie ad appositi sacchetti), guanciali, cuscini decorativi inutilizzati, pigiami, asciugamani, accappatoi, tappeti di ricambio e anche giocattoli per bambini e libri.

 

  • Cosa non mettere nel contenitore:

Sconsigliamo di riporre oggetti pesanti che potrebbero danneggiare la base del letto, o oggetti che possano sporcare il contenitore ed entrare in contatto con la biancheria del letto. Evita quindi scarpe, scarponi, stivali e ogni tipo di calzatura. 

 

→ Ricorda: qualsiasi siano gli oggetti che vorrai porre nel contenitore, ti consigliamo di organizzarli in comode scatole o in sacchetti sottovuoto, per recuperare spazio ed evitare che si accumuli la polvere su di essi

I tipi di meccanismo contenitore

I letti con contenitore LeComfort ti offrono una soluzione pratica e funzionale per ottimizzare lo spazio in camera da letto, combinando design e utilità. Sono disponibili in due diversi meccanismi, ciascuno con caratteristiche uniche: il meccanismo alzarete “contenitore” e il meccanismo “stay”, che puoi vedere nelle immagini sottostanti.

 

La loro funzione primaria è la stessa: sfruttare lo spazio inutilizzato all’interno del letto, rendendo facilmente accessibili biancheria e altri oggetti. La differenza principale tra i due meccanismi risiede in un’ulteriore funzionalità: il meccanismo “stay”, infatti, consente di alzare orizzontalmente il materasso, facilitando notevolmente il rifacimento del letto.

Alza rete "contenitore"

Questo sistema di apertura a compasso consente di sollevare completamente il piano della rete, permettendo l’accesso al vano sottostante del letto.

 

Disponibile per giroletti FLOOR, SLANT, ROUND, STRONG, FLY, FAN, EVO, HOOF, PLANE.
Disponibile per reti modello FLAT, TWIN, FINE, TRIO.

Alza rete "stay"

Questo sistema permette di eseguire movimenti indipendenti per:

 

  • Sollevare orizzontalmente il piano, facilitando il rifacimento del letto.
  • Alzare completamente il piano per accedere al vano sottostante del letto.

 

Disponibile per giroletti FLOOR, SLANT, ROUND, STRONG, PLANE.
Disponibile per reti modello FLAT, TWIN, FINE, TRIO.