Divani angolari

Cerchi un divano da disporre ad angolo o a doppio angolo nel tuo soggiorno?

I divani angolari LeComfort sono progettati per massimizzare il numero delle sedute e valorizzare l'estetica dell'ambiente, adattandosi sia a spazi ristretti che ampi.

Puoi scegliere tra una vasta gamma di rivestimenti in tessuto o texil, completamente sfoderabili e lavabili, o optare per l'eleganza della pelle, per foderare e impreziosire il tuo divano.

Componi il tuo divano con angolo a sinistra o a destra, a seconda della tue necessità e del tuo spazio.

Divano angolare con schienale lungo tutto il perimetro e poggiatesta regolabili

Divani angolari componibili a L e a U

I divani angolari LeComfort sono componibili e modulabili, ciò significa che puoi comporre il tuo divano a seconda del tuo spazio a disposizione o degli elementi d’arredo che compongono il tuo soggiorno.

I modelli angolari LeComfort non solo conferiscono uno stile inconfondibile alla tua zona giorno, ma garantiscono anche il massimo del comfort per tutti. Grazie allo schienale che percorre tutto il perimetro del divano, ogni seduta risulta accogliente e comoda. Questo contribuisce a creare un ambiente perfetto per far accomodare te e i tuoi ospiti.

Puoi scegliere una forma a L, ideale per sfruttare al meglio uno degli angoli della stanza, oppure una configurazione a U con doppio angolo, perfetta per far sedere comodamente un maggior numero di persone.

Divano angolare classico blu

Differenza tra divani angolari, a penisola o con chaise longue

I divani angolari vengono spesso definiti anche divani a penisola o divani con chaise longue, termini che indicano tipologie di divani che presentano diversità sostanziali, anche in termini di dimensioni:

  • Divani angolari: Questi divani sono dotati di schienale che si estende lungo tutto il perimetro del divano, offrendo un ampio spazio di seduta, e hanno dimensioni tipicamente più grandi rispetto ai divani con penisola o chaise longue.
  • Divani a penisola o con chaise longue: Sono divani che incorporano una penisola che si estende dalla base principale del divano, creando una L a seconda dell’orientamento. Ideali per distendere le gambe o aggiungere posti a sedere supplementari, questi divani risultano essere più compatti rispetto ai divani angolari.

Consigli su come posizionare il tuo divano angolare

Un divano angolare ha i vantaggi di poter offrire più sedute con un solo elemento d’arredo e di poter massimizzare lo spazio e la funzionalità della stanza. La loro forma raccolta è ideale per creare un’area conversazione accogliente e conviviale.

Ecco alcuni consigli per posizionarlo al meglio nella stanza:

  • Valuta lo spazio disponibile: Misura accuratamente lo spazio dove intendi posizionare il divano angolare e assicurati che non ostacoli le altre zone di passaggio nella stanza. Se disponi di un ampio spazio, puoi valutare di collocare il divano al centro della stanza, mentre se hai uno spazio ridotto, puoi sfruttare al massimo gli angoli, spesso trascurati, posizionandolo in modo funzionale a ridosso dei muri.
  • Orientamento verso il punto di interesse: Orienta il divano verso il punto di interesse principale della stanza, che sia una TV, un camino, o una finestra con vista. Questo aiuterà a definire l’area del soggiorno e a creare un ambiente armonioso, equilibrato e caldo.