Divani con penisola

Il divano con penisola, anche chiamato divano con chaise longue, è un divano che presenta un allungamento di una sezione laterale che permette di poter distendere le gambe comodamente per guardare la TV, leggere un libro o semplicemente rilassarsi.

Disponibili con rivestimenti in pelle, in tessuto o texil, i divani a penisola LeComfort garantiscono un’infinita possibilità di personalizzazione grazie alla componibilità dei vari modelli, sia classici che moderni.

Componi il tuo divano con penisola a destra o a sinistra e scegli se aggiungere lo schienale lungo tutto il suo perimetro, per trasformarlo in un divano angolare, oppure se mantenerlo solamente lungo la struttura principale.

Divano moderno e di design a penisola

Personalizza il tuo divano a penisola

Vuoi aggiungere una funzionalità?

Grazie alle funzioni dei divani LeComfort potrai decidere di dotare la chaise longue del tuo divano di un pratico contenitore per riporre cuscini o coperte che non utilizzi, per lasciare spazio sopra al divano e mantenere il soggiorno sempre in ordine.

 

Inoltre, puoi sfruttare la praticità della penisola aggiungendo anche la pedana estraibile per trasformarlo in comodo divano letto, ideale per ottenere un letto aggiuntivo in caso di necessità o per godere del massimo relax. 

 

Con un semplice gesto consentito da una maniglia in stoffa, potrai trasformare  il tuo divano con penisola in comodo giaciglio per i tuoi ospiti o in pratico porta oggetti!

Divano con penisola staccabile a creare un'isola di relax indipendente

Vuoi un’isola staccabile da poter spostare?

Grazie alla modularità dei divani LeComfort potrai anche scegliere di comporre il tuo divano a penisola con un’isola staccabile, da poter posizionare dove vuoi a seconda delle esigenze.

 

Puoi decidere di posizionarla attaccata al divano per appoggiare comodamente i piedi, oppure mantenerla distanziata per creare un punto d’appoggio ulteriore nel soggiorno o creare un’area conversazione.

 

Oppure, se senti di voler ravvivare l’ambiente e giocare con gli spazi, puoi decidere di spostare l’isola da sinistra a destra (e viceversa), per cambiare la configurazione del divano e adattarlo alle varie esigenze.

 

Guarda la scheda tecnica del divano che ti piace per scoprire le possibilità di composizione e il pouf abbinato al tuo modello.

Come disporre un divano a penisola nello spazio

Hai già un’idea di dove collocare il tuo divano, ma non sai quale sia la configurazione migliore in base allo spazio? I divani LeComfort, ormai l’avrai capito, ti permettono di poter giocare con i moduli del divano, permettendoti di progettare l’arredo in modo da sfruttare al meglio ogni centimetro del tuo ambiente. Per aiutarti a scegliere la configurazione più adatta, abbiamo preparato per te questi consigli: 

    • Considera la superficie calpestabile: se non hai molto spazio a disposizione, assicurati che il divano non intralci il passaggio da una stanza all’altra e posizionalo in modo tale da non ostacolare l’apertura delle ante dei mobili che compongono il soggiorno. Se hai molto spazio, invece, puoi collocarlo al centro della stanza aggiungendo anche eventuali credenze o consolle dietro lo schienale del divano, in modo da sfruttare lo spazio in modo funzionale.
    • Sfrutta gli angoli: se gli angoli del soggiorno sono liberi, posiziona la chaise longue del tuo divano a L in corrispondenza dei muri, considerando lo spazio per eventuali tende o accessori. In questo modo, il tuo divano seguirà il perimetro del muro, creando un bel senso di continuità e lasciando libero il centro della stanza.
    • Hai un tappeto? Se hai un tappeto di grandi dimensioni, posiziona il divano in modo che tutti i piedini si trovino appoggiati sopra di esso. Se, invece, il tappeto è di dimensioni più piccole, collocalo nello spazio vuoto che si crea all’interno della L del divano. 
    • Tieni in considerazione la circolazione dell’aria: Assicurati che non ostacoli radiatori o prese d’aria e lascia un po’ di spazio tra il divano e le pareti per consentire all’aria di fluire liberamente. 
  • Valorizzalo integrando altri accessori: una volta che avrai scelto il divano, non dimenticare di arricchire lo spazio con complementi d’arredo LeComfort abbinati e che si adattino bene al rimanente spazio che hai a disposizione. Ricorda che in un soggiorno i piani di appoggio sono molto importanti per posare libri, cellulari, telecomandi, tazzine e molto altro.