Una Piazza e Mezza
Pratici, comodi e ampi, ecco le tre caratteristiche principali che definiscono i letti imbottiti a una piazza e mezza LeComfort.
Adatti a persone singole che desiderano più spazio per dormire, i letti a una piazza e mezza hanno dimensioni più grandi rispetto a un letto singolo, ma più contenute rispetto a un matrimoniale.
Tra i vari modelli di letti LeComfort troverai anche soluzioni salvaspazio, che garantiscono il minimo ingombro della struttura, e con contenitore per permetterti di ottimizzare ancora di più lo spazio della tua stanza.
Inoltre, potrai scegliere tra modelli di design e dallo stile più classico e tradizionale, ciascuno personalizzabile grazie a un’ampia gamma di tessuti differenti.
→ Ogni tipologia di giroletto può montare i piedini alti, per permetterti il massimo della comodità durante le attività di pulizia.

Sommier

Windsor

Ipanema

Guscio

Tender

Rosa

Love

Metropolitan

Inside

Gaucho

Pasodoble

Renoir

Monet

Raffaello

Illy

Fris

Dama

Cortina

Catlin

Caravaggio

Calvin

Break

Belmondo

Atrium

Aspen

Allen

Academy

Solanum

Silene

Primrose

Plumeria

Phlox

Pervinca

Pentas

Mirabilis

Lantana

Hesperis

Gelsomino

Camomilla

Bambusa

Le misure dei letti a una piazza e mezza (120 cm)
I letti a una piazza e mezza rappresentano una soluzione evolutiva nel design dei letti e offrono più spazio per il riposo rispetto ai letti singoli, senza l’ingombro di un matrimoniale. Di norma, questa tipologia di letti misura 120cm di larghezza, con lunghezze variabili a seconda delle esigenze personali e di spazio.
In LeComfort i letti a una piazza e mezza sono disponibili nelle seguenti dimensioni:
- 120×190 (standard)
- 120×200 (lungo)
- 120×210 (extra lungo)
In aggiunta alla lunghezza, avrai la possibilità di personalizzare ulteriormente il tuo letto scegliendo tra numerose opzioni di tessuti e rivestimenti in pelle di alta qualità.
Trova lo stile che più si addice al tuo gusto, esplorando una vasta gamma di modelli che spaziano dal design moderno e contemporaneo a soluzioni più classiche e tradizionali.

Letti a una piazza e mezza salvaspazio e con funzione contenitore
Questi letti, ormai l’avrai intuito, sono a tutti gli effetti letti singoli che regalano più spazio per il riposo. Nonostante le loro dimensioni più generose, lo spazio che occupano non deve preoccuparti!
Infatti, sapevi che i letti a una piazza e mezza possono essere anche salvaspazio?
Alcuni modelli LeComfort presentano una struttura esile e compatta che comporta il minimo ingombro nella stanza. Oltre alla praticità delle loro dimensioni, possono essere dotati anche di un funzionale meccanismo contenitore che permette di riporre facilmente biancheria, coperte o qualsiasi altro oggetto al suo interno.
Questo spazio extra, collocato sotto la rete, è accessibile grazie a un meccanismo di sollevamento semplice che implica uno sforzo minimo.
Quando scegliere un letto di queste dimensioni?
I letti a una piazza e mezza sono estremamente versatili e si prestano a diversi utilizzi. Grazie alle loro dimensioni intermedie tra un letto singolo e un matrimoniale, sono la soluzione ideale per chi desidera più spazio per dormire senza ingombrare troppo la stanza.
Solitamente questa tipologia di letti non viene considerata adatta per due persone, per le quali si prediligono i letti alla francese o i matrimoniali. I letti a una piazza e mezza, invece, sono ideali per un persona singola che desidera più comfort, per genitori che vogliono condividere il letto con il proprio bambino durante momenti di relax o lettura e per arredare le camere degli ospiti. In quest’ultimo impiego rappresentano una via di mezzo tra praticità e accoglienza, potendo ospitare occasionalmente anche due persone.
Inoltre, i letti a una piazza e mezza vengono spesso scelti per le stanze di ragazzi adolescenti o giovani adulti, che possono godere di uno spazio più ampio per il riposo pur mantenendo la stanza libera e funzionale.