Singoli

LeComfort presenta una vasta gamma di letti singoli caratterizzati da una comodità unica, garantita da una struttura robusta, materassi e reti di qualità, e un’imbottitura di pregio che ne determina anche lo stile. 

Dai modelli più classici a quelli più moderni e di design, ogni prodotto che vedrai in questa pagina può essere declinato anche nella versione a una piazza e mezza, che ti offrirà più spazio per il riposo.

Inoltre, troverai anche i daybed: una soluzione intermedia tra un divano e un letto singolo, con possibilità di aggiungere un ulteriore posto letto estraibile o ampi e pratici cassetti, accessibili dal pannello frontale.

Ogni tipologia di giroletto può montare i piedini alti, per permetterti il massimo della comodità durante le attività di pulizia.

Letto singolo senza testiera né pediera, semplice e salvaspazio

Le misure dei letti singoli LeComfort

I letti singoli LeComfort sono perfetti per arredare una camera singola o condivisa, dove più letti singoli distinti, ma coordinati nello stile, possono creare un ambiente armonioso e continuità nell’arredo.

 

Adatti sia per bambini che per adulti, i letti singoli possono anche essere utilizzati come posti letto aggiuntivi, perfetti per una camera dedicata agli ospiti.

 

Misure dei letti a una piazza:

  • 90×190 cm
  • 90×200 cm
  • 90×210 cm
Misure dei daybeds:

  • 80×190 cm
  • 80×200 cm
  • 90×190 cm
  • 90×200 cm

 

* controlla le dimensioni disponibili nella scheda tecnica del modello presente in ogni pagina prodotto.

 

Tra le varie opzioni progettate da LeComfort, troverai modelli con testiera imbottita, modelli senza testiera e modelli salvaspazio, che ti permetteranno di ottimizzare la disposizione dei vari elementi all’interno della stanza.

Tetto singolo versatile con rivestimenti personalizzabili.

Personalizzazione e stile: la versatilità

Oltre alla loro funzionalità, i letti singoli LeComfort si distinguono per la loro ampia possibilità di personalizzazione, che ti permette di adattarli ai tuoi gusti e al resto dell’arredamento.

 

Potrai scegliere tra una vasta gamma di rivestimenti per la testiera e il giroletto:  dai tessuti morbidi e confortevoli, sfoderabili e lavabili, ideali se cerchi praticità e facilità di manutenzione, fino alle eleganti finiture in pelle, che conferiscono un tocco di raffinatezza a qualsiasi ambiente. 

 

Questi materiali sono disponibili in una grande varietà di colori e texture, consentendoti di integrare il tuo letto singolo alla palette cromatica e allo stile della stanza.

Inoltre, a seconda del modello scelto, puoi selezionare anche i piedini e il giroletto che preferisci, personalizzando ulteriormente il letto, che risulterà perfettamente in armonia con il resto dell’ambiente.

Camera da letto singola: ecco come ottimizzare gli spazi

Una camera singola, specialmente se si tratta della camera di bambini o adolescenti, spesso deve fare i conti con uno spazio ridotto dove posizionare vari elementi d’arredo essenziali come l’armadio, la scrivania e il letto. In molti appartamenti moderni, infatti, le metrature rendono necessarie soluzioni dal minimo ingombro e che sfruttino al meglio la superficie disponibile.

 

I letti singoli LeComfort, grazie alla possibilità di scegliere strutture dal design compatto e salvaspazio e meccanismi per trasformarli in letti singoli con contenitore (dove riporre biancheria, giocattoli o vestiti), sono una soluzione ideale per questi contesti, poiché ti permetteranno di recuperare prezioso spazio nella stanza e negli armadi.

 

Inoltre, i daybed ampliano ulteriormente le possibilità: dotati di cassetti estraibili dalla struttura del letto, possono essere utilizzati sia come letti singoli che come divani, garantendo versatilità e funzionalità in un’unica soluzione.

 

→ Per sfruttare al massimo lo spazio verticale della stanza, ti consigliamo l’uso di armadi a ponte o l’installazione di mensole aggiuntive. In questo modo, ti assicurerai che ogni angolo venga utilizzato in modo efficiente, soprattutto per camere dalle metrature contenute.