Contract
I letti contract LeComfort non sono semplici letti, ma veri e propri sistemi letto progettati e realizzati per l'uso in strutture ricettive come hotel, alberghi e B&B.
Dato il loro uso più intensivo rispetto ai letti destinati all’uso domestico, i letti contract devono rispettare standard più elevati di durabilità e funzionalità, entrambe caratteristiche garantite dalle soluzioni LeComfort.
I materiali utilizzati per i letti contract sono altamente resistenti e le strutture sono in grado di sostenere un uso prolungato, assicurando un eccellente riposo e supportando confortevolmente corporature diverse.
→ Ogni tipologia di giroletto può montare i piedini alti, per permetterti il massimo della comodità durante le attività di pulizia.

Le peculiarità dei nostri letti contract
I letti contract LeComfort si distinguono per la loro comodità unita alla robustezza, elementi essenziali per ambienti dove vengono ospitate molte persone come hotel, residence, b&b, alberghi e strutture ricettive in generale.
Sono caratterizzati da una testiera ampia, fissata a parte sulla parete, alla quale viene appoggiato il letto Sommier, disponibile in diverse tipologie di giroletto, per permettergli di adattarsi a spazi e stili differenti.
Questa separazione tra testiera e giroletto semplifica notevolmente la pulizia della stanza, poiché permette di accedere più facilmente alle aree intorno e sotto il letto.
Inoltre, rende più agevole il rifacimento del letto stesso, una caratteristica molto apprezzata dal personale delle strutture ricettive, poiché facilita e velocizza le operazioni quotidiane di manutenzione.

Letti contract singoli, a una piazza e mezza e matrimoniali
Ogni struttura alberghiera ha necessità di servire ospiti con esigenze di spazio diverse: dai viaggiatori singoli, che preferiscono un letto singolo o a una piazza e mezza, alle coppie o a chi predilige un letto matrimoniale.
I letti contract LeComfort possono essere progettati per rispondere a ognuna di queste esigenze, e offrono la possibilità di scelta tra letti di dimensioni diverse:
- letti singoli con larghezza di 90 cm,
- letti a una piazza e mezza con larghezza di 120 cm
- letti matrimoniali con larghezza di 140 cm, 160 cm o 180 cm.
Le testate sono progettate per rispettare la dimensione del letto e si adattano alla sua larghezza, garantendo un design coerente e proporzioni equilibrate.
Scegliendo i letti LeComfort per le stanze del tuo hotel, b&b o affittacamere, risponderai a esigenze di riposo diverse, mantenendo uno stile che accomuna tutte le camere della struttura.
Personalizzazione e accessori
I vari modelli di letti per hotel offrono una personalizzazione completa, sia della testata che del giroletto, e possono essere adattate a letti di diverse dimensioni (singoli, matrimoniali, king size). Questa loro importante peculiarità ti permette di adattarli facilmente, sia nei colori che nello stile, alla tua struttura ricettiva.
Vediamo nel dettaglio in che modo:
- Personalizzazione della testata: le testiere imbottite possono essere rivestite con un ampio ventaglio di tessuti dai colori e dalle texture differenti. Puoi spaziare dai tessuti semplici, con trame fitte e dall’effetto liscio ed elegante, a soluzioni più rustiche e materiche. Inoltre, potrai arricchire la testiera con pratici accessori, come mensole in legno o metallo verniciato, oppure vani giorno. Questi elementi sono utili nel caso volessi aggiungere degli abat-jour oppure creare pratici piani d’appoggio per oggetti come telefoni cellulare, orologi, libri e molto altro ancora.
- Personalizzazione del giroletto: Oltre alla testata, anche la struttura che sorregge il materasso è personalizzabile in diverse opzioni. Puoi scegliere l’altezza del giroletto per adattarlo meglio alle esigenze di design e comfort dell’ambiente. I modelli disponibili spaziano dai più sottili e moderni, come il giroletto SLIM, a quelli più alti e tradizionali, come FLOOR e HOOF, offrendo soluzioni che si integrano perfettamente in qualsiasi contesto stilistico.
- Personalizzazione dei piedini: Anche i piedini del letto offrono un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione: puoi scegliere tra piedini di diverse altezze, dai più bassi come BRICK e GLOBE ai più slanciati come PIXI e SLIM. Inoltre, sono disponibili strutture con ruote. Questa varietà si estende anche ai materiali, che includono metallo, plexiglass trasparente e legno, e alle forme, che spaziano da design originali a soluzioni più classiche. Questa flessibilità consente di conferire al letto un tocco distintivo e di adattarlo perfettamente allo stile complessivo della stanza.
Scopri le specifiche delle testate nelle schede tecniche dei prodotti presenti in questa pagina, e quelle dei giroletti e piedini nella pagina prodotto “Sommier”.