Pouf
Incredibile versatilità e praticità: ecco le caratteristiche dei pouf LeComfort. Ovunque sia collocato questo complemento d’arredo, una cosa è certa: potrai cambiare molto facilmente la sua destinazione d’uso.
Da comodo poggiapiedi può trasformarsi in punto di appoggio per vestiti, in piccolo sgabello o in discreto contenitore per libri, giochi per bambini o biancheria.
Disponibili in tessuto e in texil, potrai personalizzare il tuo pouf preferito abbinandolo facilmente al resto della stanza.

La versatilità che ti farà innamorare dei pouf
I pouf non sono semplici sgabelli o elementi per adornare la stanza, sono molto di più!
Oltre al loro design elegante hanno anche molte funzionalità che possono variare a seconda dell’ambiente e della posizione in cui vengono collocati.
- Poggiapiedi: collocato davanti a un divano o ad una poltrona, il pouf diventa comodo appoggio per piedi e gambe, garantendone il defaticamento dopo una lunga giornata di lavoro.
- Contenitore: se selezionerai un modello con contenitore (Dunk, Treasure, Raffaello Bench Box) potrai riporre coperte, cuscini, libri, ciabatte, riviste, i giochi dei tuoi figli, biancheria o qualsiasi oggetto al suo interno, contribuendo a mantenere la stanza libera e ordinata.
- Seduta per bambini: grazie alla sua altezza ridotta, il pouf può essere utilizzato come piccolo e comodo sgabello per i bambini.
- Punto di appoggio: affiancato al divano o al letto, può diventare comodo tavolino da caffè o supporto per libri, riviste, telecomandi, vassoi o vestiti.

Dove posso collocarlo?
Non confinare il pouf al solo salotto! Questo complemento d’arredo, grazie allo stile discreto ed elegante, può essere sfruttato anche in altri ambienti della casa, arricchendoli con stile e praticità:
- in corridoio come punto strategico per riporre l’occorrente per le pulizie;
- in ingresso per riporre al suo interno scarpe e ciabatte o come punto d’appoggio temporaneo per zaini e giacche;
- nelle camerette per riporvi costruzioni, bambole ed altri giochi che rimarrebbero altrimenti sparsi sul pavimento;
- in bagno o lavanderia, per celare al suo interno vestiti e biancheria;
- in camera padronale, come punto di appoggio di vestiti e cambi.
Pouf moderni e di design che si abbinano al tuo arredamento
Hai già un divano, una poltrona o un letto e vorresti trovare il pouf perfetto da abbinare? Il design dei pouf LeComfort li rende perfettamente adattabili a qualsiasi tipo di arredamento, dal più classico al più moderno.
Se vuoi completare un loft o un ambiente dallo stile moderno e industrial, ti consigliamo il nostro modello Liliane, dotato di base in metallo verniciato. Se cerchi uno stile un po’ più classico, ma mai fuori moda, dai un’occhiata ai modelli Dunk, Pinto, Bowl e Wilson, impreziositi da un rivestimento trapuntato leggero e delicato.
Se invece stai cercando sia un divano che un pouf, e desideri che quest’ultimo risulti come una vera estensione del divano, ti suggeriamo di consultare la scheda tecnica del divano stesso: spesso c’è la possibilità di ordinare una penisola separata che può fungere da pouf e essere spostata a tuo piacimento.
Per quanto riguarda i colori, sappi che sarà facilissimo armonizzarli e abbinarli a quelli del resto dell’arredamento, poiché i pouf sono disponibili in una vasta gamma di tessuti, con diverse tramature e colorazioni. Tuttavia, alcuni modelli non sono disponibili in pelle, per ragioni di natura tecnica.