Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Acconsentendo al trattamento dei dati raccoglieremo statistiche più accurate sulla tua navigazione.

Condizioni Generali di Fornitura



1. Applicabilità delle condizioni generali - Formazione del contratto

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito le “Condizioni generali”), se non espressamente derogate per iscritto, costituiscono parte integrante di tutti i contratti di vendita conclusi da LeComfort s.r.l., in Italia e all’estero.

Le presenti Condizioni generali vengono integralmente accettate dal cliente al momento dell’invio dell’ordine ovvero, in ogni caso, al momento dell’accettazione del medesimo, con le modalità infra indicate.

Ciascun contratto si intende concluso nel momento in cui il cliente riceve la conferma scritta dell’ordine da parte di LeComfort s.r.l.. Nel caso in cui il cliente riceva da LeComfort s.r.l. una conferma scritta dell’ordine contenente termini e condizioni difformi dall’ordine stesso, il contratto s’intende concluso decorsi 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione di tale conferma d’ordine da parte del cliente, senza che quest’ultimo abbia formulato alcuna contestazione scritta.

È altresì possibile scaricare le presenti Condizioni generali in formato PDF nel nostro sito Lecomfort.it/condizionigenerali.


2. Prezzi, condizioni di pagamento, interessi di mora, modifica dei prezzi, solve et repete

Se non diversamente indicato da LeComfort s.r.l. nella propria offerta e/o nella propria conferma d’ordine, le consegne dei prodotti saranno effettuate secondo la formula “Franco Destino”.

Ad ogni contratto si applicheranno i prezzi indicati da LeComfort s.r.l. nella relativa offerta o conferma d’ordine, in mancanza, nei listini adottati al momento dell’inoltro dell’ordine.

In caso di finitura bicolore (scocca-cuscinatura) viene applicata una maggiorazione del prezzo del 10% (dieci) rispetto alla categoria più alta dei rivestimenti utilizzati. Qualora un modello venga rivestito con tessuti coordinati di diversa categoria si applica il prezzo della categoria superiore.

I prezzi si intendono in EURO, IVA esclusa e devono essere corrisposti in tale valuta.

Qualora all’ordine di piedini, tessuti, cuscini non sia possibile associare la consegna di un divano, un letto o una poltroncina, vengono addebitate al cliente le spese di trasporto.

Le condizioni di pagamento saranno espressamente indicate nella conferma dell’ordine. In caso di ritardato pagamento, verranno applicati gli interessi di mora sulle somme ancora dovute e non corrisposte nella misura del tasso previsto dal D.Lgs. 231/2002 e successive modifiche.

LeComfort s.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi. Eventuali modifiche ai prezzi dei prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un ordine.

Qualsiasi eventuale contestazione o reclamo del cliente per vizi, difetti o non conformità dei prodotti o ritardo nella relativa consegna, non dà, in alcun caso, al cliente, il diritto di sospendere o di ritardare i pagamenti, ovvero di compensare i debiti con suoi eventuali crediti. Il cliente non può iniziare o proseguire azioni nei confronti della LeComfort s.r.l. se prima non ha integralmente provveduto al pagamento del prezzo nei termini pattuiti contrattualmente.


3. Prospetti, cataloghi, documentazione d’ordine e tecnica, disegni; indicazioni per il lavaggio e la pulizia

Tutti i dati tecnici, le misure, i testi, i disegni e le figure riguardanti i prodotti, riportati sul sito web di LeComfort s.r.l., su prospetti, cataloghi, documentazioni d’ordine, documentazioni tecniche e di altro tipo, hanno carattere meramente indicativo.

Con riguardo ai divani, essendo prodotti con imbottiture elastiche, le misure di ingombro possono variare entro i limiti di (+/-) 2/3 (due/tre) centimetri.

I colori di campionario dei tessuti e delle pelli sono da considerarsi indicativi, in quanto è tecnicamente impossibile ottenere la stessa tonalità di colore riferita allo stesso articolo da una partita all’altra.

Le pelli possono presentare piccole imperfezioni in superficie. Tali costituiscono segni naturali che garantiscono l’autenticità della pelle stessa.

Per la pulizia del rivestimento in pelle si consiglia l’uso di acqua e poco sapone neutro. È assolutamente vietato l’uso di agenti chimici di qualsiasi genere.

Per i tessuti lavabili si consiglia il lavaggio a secco.

Per il lavaggio della fodera in tessuto, è importante mascherare sempre il velcro maschio con del velcro femmina, per non danneggiare il tessuto in fase di lavaggio.

La LeComfort s.r.l. non risponde per danni subiti dai tessuti a causa del velcro maschio non adeguatamente coperto.

La superficie degli imbottiti può subire trasferimenti di colore a causa di alcuni coloranti utilizzati per abbigliamento ed accessori (ad esempio jeans). Questo fenomeno viene amplificato con alti tassi di umidità o alte temperature.

L’azienda non si assume alcuna responsabilità in caso di migrazione di colore.

Per la pulizia del rivestimento in pelle si consiglia l’uso di acqua e poco sapone neutro. È assolutamente vietato l’uso di agenti chimici di qualsiasi genere.


4. Termine di consegna, esonero della responsabilità per ritardo, consegne parziali, sospensione o interruzione delle consegne

Le consegne sono effettuate nei termini indicati nella conferma d’ordine. Tali termini tengono conto anche delle possibilità di approvvigionamento di materiali al momento dell’offerta e/o della conferma d’ordine. I termini (o le date) di consegna indicati da LeComfort s.r.l. nella conferma d’ordine sono, in ogni caso, meramente indicativi e non vincolanti.

Il termine di consegna inizia a decorrere dopo la conclusione del contratto e, in ogni caso, a condizione che siano sono state espletate tutte le formalità previste e siano stati adempiuti, da parte del cliente, gli obblighi previsti a suo carico per l’esecuzione del contratto. In particolare, il termine di consegna decorre a condizione che siano stati effettuati dal cliente tutti i pagamenti scaduti nonché versati eventuali acconti o il corrispettivo del nuovo ordine.

LeComfort s.r.l. si riserva il diritto di effettuare consegne parziali senza che da ciò possa derivare alcun diritto, in capo al cliente, ad ottenere il risarcimento dell’eventuale danno subito.

Il mancato, ritardato o parziale pagamento, alla scadenza, di una fattura o nota di debito di LeComfort s.r.l., il verificarsi di eventi che incidano negativamente sulla situazione patrimoniale, economica o finanziaria del cliente e ogni altro fatto costituente inadempimento del cliente, comportano la decadenza del cliente dai termini accordati per il pagamento di prodotti.


5. Tracciabilità, riserva di proprietà

Ove necessario, la tracciabilità dei Prodotti viene garantita tramite le informazioni indicate sull’etichetta sulla confezione o sull’imballo.

I prodotti rimangono di proprietà di LeComfort s.r.l. fino all’avvenuto integrale pagamento del prezzo degli stessi.


6. Verifica, reclami

Il cliente è tenuto a verificare i prodotti al momento della consegna secondo quanto previsto dalla legge.

Eventuali vizi, difetti o non conformità devono essere segnalati dal cliente immediatamente e comunque entro 8 (otto) giorni dal ricevimento dei prodotti, ovvero, in ipotesi di vizi, difetti o non conformità non apparenti, dalla scoperta degli stessi.

Per quanto non espressamente indicato, si applicano i termini di prescrizione e decadenza previsti dalla legge.


7. Modifiche, variazioni e limitazione di responsabilità

LeComfort s.r.l. in relazione agli ordini e alle forniture richieste dichiara che qualsiasi modifica ai modelli deve essere richiesta al momento dell’inoltro dell’ordine e prima della sua accettazione. LeComfort s.r.l. si riserva di accettare richieste di modifica ad elementi di serie.

Eventuali modifiche sono accettate solamente se con incidenza minima rispetto al valore del bene e, in ogni caso, fino al valore massimo del 40% (quaranta) e tale da non snaturare il prodotto.

In questo caso i prezzi di vendita sono maggiorati fino 40% (quaranta), con preventivo che viene comunicato. Il medesimo si intende accettato tacitamente decorse 24 ore dall’invio ovvero se sottoscritto. I termini di consegna non sono inferiori alle 6 settimane.

Le variazioni nella rigidità della seduta sono possibili su richiesta del cliente al momento dell’ordine. In questo caso i prezzi sono maggiorati del 10% (dieci).

In caso di divano o qualsiasi altro elemento a listino rivestito con tessuto del cliente, il tessuto rimanente non verrà restituito.

In caso di uso improprio o qualora in fase di installazione e montaggio venissero adottate soluzioni non conformi alle regole di diligenza e correttezza, LeComfort è esente da qualsiasi responsabilità e deve essere manlevata dal cliente da qualsiasi richiesta in quanto indipendente da LeComfort s.r.l..


8. Annullamenti, recesso – Conseguenze della cessazione del rapporto contrattuale

Eventuali annullamenti da parte del cliente, in tutto o in parte, dell’ordine confermato da LeComfort s.r.l., non hanno effetto se non preventivamente autorizzati o successivamente accettati, per iscritto, da LeComfort s.r.l..


9. Legge applicabile - Foro competente - Lingua

Il contratto di vendita tra il Cliente e LeComfort s.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pordenone.


10. Modifiche del servizio o variazioni delle condizioni

La LeComfort s.r.l. si riserva il diritto di modificare i Servizi, le politiche, le presenti Condizioni generali e i termini del servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.


Scarica le condizioni generali (Italiano)