LeComfort
L’arte della tradizione intrecciata al desiderio di evolvere.
Passato
Le radici dell’esperienza
LeComfort è un marchio che nasce ufficialmente nel 2009, ma la sua storia ha origine molto tempo prima, quando nel 1976 Elio De Marchi iniziò la sua carriera nel mondo degli imbottiti, facendo esperienza su brand appartenenti a mercati rivolti a fasce di prezzo differenti: dai divani di lusso ai più accessibili.
Grazie a questo know-how trasversale, Elio ebbe modo di osservare da vicino le caratteristiche delle lavorazioni di prodotti dai tratti diversi, ottenendo un’idea ben chiara di come creare un equilibrio perfetto tra di essi e incarnandolo in un unico brand capace di rivolgersi a più segmenti di mercato.
Da questa consapevolezza, nasce LeComfort e l’ispirazione per la realizzazione del primo catalogo divani, uscito ufficialmente nel 2012, anno che segnò la svolta del marchio e che gli conferì nuova luce, posizionandolo come punto di riferimento e di qualità nel panorama della produzione di divani in Italia.

Presente
La cura come bussola della quotidianità
Nel corso degli anni, la voglia di realizzare non si arresta, ma cresce e LeComfort si converte da una piccola realtà costituita da 5 persone a un’azienda strutturata che conta sulla collaborazione di oltre 300 persone, dalla produzione alla vendita.
Se oggi LeComfort è una delle aziende in più rapida espansione nel mercato degli imbottiti del nord-est, è anche grazie alla passione e dedizione di chi, giorno dopo giorno, si dedica a mantenere l’equilibrio tra tradizione e innovazione, e una qualità palpabile in ogni elemento. La ricerca, lo sviluppo, la cura e i solidi valori di LeComfort sono gli ingredienti che portano avanti un’identità radicata nella tradizione, ma che volge lo sguardo verso il futuro.

Futuro
Innovazione per il futuro del nuovo comfort
L’attenzione al design Italiano e alla funzionalità delle soluzioni LeComfort sono le trame su cui si intreccia lo studio dei nuovi modelli, con attenzione particolare alle emergenti esigenze dei consumatori.
Nonostante i tempi cambino, la bussola di LeComfort rimane la stessa: la voglia di realizzare, di garantire un comfort eccellente a tutti e di rispondere positivamente alle diverse esigenze abitative. Cambiando il modo di vivere gli spazi, emerge la necessità di soluzioni versatili e al contempo eleganti. Da qui l’impegno di LeComfort nell’offrire divani, letti e complementi d’arredo adatti a tutti i contesti abitativi, con un’alta capacità di personalizzazione.

Un’evoluzione fondata su solidi princìpi

Unicità
Divani, letti e poltroncine, tre categorie di prodotti declinate in vari modelli, ciascuno dimostrazione di uno stile unico e irripetibile. Ogni creazione combina tessuti, colori e rifiniture di pregio, dando vita allo stile riconoscibile di LeComfort.

Qualità e cura
Tutti i modelli LeComfort sono il risultato di una progettazione attenta ai dettagli e realizzata con materiali di alta qualità. Unendo l’abilità artigianale all’uso sapiente dei materiali, ogni creazione diviene una vera opera d’arte in cui la cura dei dettagli risulta visibile anche nella più esile cucitura.

Innovazione e comfort
Sedute avanzanti, poggiatesta reclinabili o braccioli rialzati sono solo alcuni esempi delle innovazioni adottate per migliorare il comfort dei modelli. Questi elementi testimoniano l’attenzione verso le nuove tecnologie ed esperienze, nuclei centrali di ogni progetto firmato LeComfort.

Rispetto della Natura
LeComfort è consapevole del delicato equilibrio tra uomo e natura e si impegna a rispettare l’ambiente e le persone in tutte le fasi della produzione. L’approccio dell’azienda mira a tutelare la natura che ci ospita, che risulta fondamentale anche al benessere delle persone.
L’impegno verso la qualità, in ogni fase
In LeComfort la qualità, oltre che essere elemento centrale che guida la produzione nel garantire la cura di ogni cucitura e rifinitura, è il “filo rosso” che collega ogni processo interno per garantirne l’efficienza e la gestione ottimale. Prerogativa fondamentale attestata da importanti certificati, validi a livello internazionale, che vengono rinnovati periodicamente.
Oltre all’impegno verso la qualità, LeComfort è attenta all’ambiente e al rispetto delle normative ambientali, monitorando l’impatto delle proprie attività produttive, per ridurre le emissioni, ottimizzare l’uso delle risorse e promuovere la sostenibilità.
UNI EN ISO 9001
per processi e gestione
UNI ES ISO 14001
per il rispetto delle normative ambientali
PEFC
certificazione della gestione forestale